©2019 Angela Nobile

Angela Nobile

La forza della famiglia
L’amore per la sartoria
La ricerca della felicità

Sin dalla sua infanzia la designer cresce fra telai, fili di seta e il dolce canto dei fuselli. Questo mondo suscita nello sguardo di bimba la sua curiosità e voglia di sperimentare, prima per gioco e poi per lavoro.
Da qui scaturisce il suo estro e la sua dedizione all’arte del creare, imparare e voler trasmettere il suo sapere alle nuove generazioni.

Una passione che le viene tramandata dalla nonna materna e dalla zia, nota ricamatrice della Baronessa Bruno di Belmonte.

La sua terra d’origine, la Sicilia, diviene sin da subito una musa ispiratrice da cui è difficile distaccarsi.

Tradizione e Sperimentazione

Da questo mondo, per lei incantato, parte per seguire gli studi di stilismo e modellismo presso la prestigiosa Scuola di Alta Moda a Roma. Si susseguiranno, poi, numerosi corsi di ricamo classico e alta moda, alla qualifica di modista, alla specializzazione di ricamo in oro, ai primi abiti da lei progettati per le sue amiche di una vita.

Dopo questi momenti di formazione, molto importanti, Angela Nobile ritorna alle sue radici e a Modica dà vita al suo personale brand e ad un atelier innovativo in cui tradizione e sperimentazione convivono felicemente insieme.

Dal 2014 ad oggi partecipa a numerosi eventi moda sposa in giro per l’Italia, Roma, Sanremo, Bergamo, Pietrasanta, Messina, Ragusa ricevendo premi moda e importanti riconoscimenti per le sue particolari creazioni.

Vuoi fissare un appuntamento?