UN ABITO DA SPOSA
“Un Fiore che sboccia”
I fiori sono un vero e proprio regalo che la natura ci dona in tutto il suo splendore attraverso forme e colori assolutamente incantevoli, leggeri e delicati. Conoscere la bellezza della natura che si nasconde dentro di essa e attendere il processo biologico è paragonabile al processo dei suoi abiti.
Gli abiti di Angela Nobile sono semplici e preziosi. La ricchezza è visibile non solo sui tessuti ma nella preziosità dei ricami e dei pizzi fatti a mano. I fiori e le trine che decorano gli abiti distinguendoli sono frutto di ore di studio, di creazioni uno per uno con un lavoro attento e fatto di pazienza.
Crea guardando la natura che la circonda, i suoi colori, i fiori del suo giardino e realizza, dipinge, modella e decora; pronti per accarezzare la seta dei suoi abiti. Dettagli couture che donano ai suoi abiti un valore unico. Abiti che vengono pensati, disegnati e progettati da Angela Nobile garantendo l’utilizzo di tessuti in fibre naturali e una qualità sartoriale che sta divenendo sempre più rara da trovare. Un brand che racconta una sicilianità in continua evoluzione e contemporaneità creando una fusione fra tante culture, arti e stili.
Una Sicilia raffinata e senza tempo.
Abiti dal gusto ricercato, fatti di delicatezza ed eleganza.
CLORIDE La dea dei Fiori
COLLEZIONE SPOSA 2023
Una Collezione nasce da un pensiero, da un colore, da un dipinto, da una sensazione, da un foglio bianco che attende la mano che con piccoli tratti a matita sviluppi l’immagine, la personalità sognante che distingue ogni donna. Lo studio dell’arte, fonte d’ispirazione, i dipinti di un’artista Berthè Morisot, i suoi colori, la forza di una donna a credere in ciò che fa e combattere per realizzare i propri sogni si completa con la nascita della Collezione Sposa “Cloride La dea dei Fiori”.
Nella Collezione “Cloride La dea dei Fiori” Angela Nobile trasmette la sua sicilianità con eleganza creando una fusione tra il contemporaneo e le tecniche delle arti antiche del ricamo.
Gli abiti realizzati con un’attenta attenzione e meticolosità sono arricchiti da ricami preziosi realizzati dalla designer con disegni recuperati dagli archivi di famiglia e innovati seguendo le tecniche dei ricami alta moda e creando una fusione.
Ogni abito è un progetto nuovo, la fantasia e l’immaginazione che corre: pizzi sottili di seta come fossero trine e filigrane, sete, fiori ricamati e modellati permettono la realizzazione di un abito unico nel suo genere, entrando in un mondo che ama conversare con l’arte.
Tocchi di colore pastello che ci riportano nella campagna siciliana caratterizzata da profumate erbe aromatiche e fiori di campo sono sua fonte d’ispirazione.
“Avere la natura tra le mani e rielaborarla seguendo le proprie emozioni.”
C’è tanta poesia nella creazione di un abito: la poesia della moda che rappresenta il diverso ,lo slancio creativo che si materializza nella creazione di opere uniche che possano conversare con l’arte.
“Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle,
questo basta a farlo felice quando lo guarda.”
(Piccolo Principe)